Note a margine: In presenza. Il ruolo dei corpi nella relazione educativa e terapeutica.

Lucia Portis

Abstract


Riflessiomi sulll'asssenza/presnza dei corpi nelle relazioni e a partire dal seminario: In presenza. Il ruolo die corpi nella relazione educativa e terapeutica, tenutosi all'Università statale di Milano il 12 dicembre del 2022. Cosa è accaduto ai corpi durante la pandemia con l'uitlizzo degli strumenti digiatli e cosa è successo dopo? Cosa abbiamo imparato dall'assenza ora che siamo tornati in presenza e come mi relaziono io oggi con i corpi dei miei e delle mie studentesse?

Le note riportate in questo contributo provano a rispondere a queste domande, in modo certamebte non esaustivo.


Keyword


corpo, narrazione, educazione, apprendimento

Riferimenti bibliografici


Merleau-Ponty, M. (1945). Fenomenologia della percezione. Milano: Bompiani, 2003.


Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 License.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo con i cookie da noi utilizzati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy policy e cookie

......................................................................................................................................................................................

Editore: Giuseppe Licari dal 2013 - piazza Lodi 4, 26100 Cremona

Rivista scientifica ISSN: 2281-8960 - registrata presso il Tribunale di Cremona: registro stampa n° 323/2013.